Cronaca

Amici di Beppe Grillo Pescara: il 1 luglio l'Assemblea cittadina

Venerdì 1 luglio, alle ore 18:30, presso l'auditorium della circoscrizione di Castellamare, in Viale Bovio 466, si terrà l'assemblea del Movimento 5 Stelle - Pescara

Venerdì 1 luglio, alle ore 18:30, presso l'auditorium della circoscrizione di Castellamare, in Viale Bovio 466, si terrà l'assemblea del Movimento 5 Stelle - Pescara.

L'assemblea è ad ingresso libero per tutti i cittadini che intendano prendervi parte, nessuno escluso. L'obiettivo dell'assemblea è quello di creare un gruppo stabile e attivo del MoVimento 5 Stelle anche nella città di Pescara.

Il gruppo rappresenta l'evoluzione del movimento amici di Beppe Grillo, che da anni conduce battaglie sul territorio sulla base delle idee proposte e condivise nel blog del famoso comico e attivista politico.

Gli organizzatori del Movimento 5 stelle tengono a sottolineare che non si tratta di un partito politico, non vuole esserlo né somigliargli. Bensì è un movimento costituito da un insieme di cittadini dove ognuno vale uno, senza leader né capi, senza gerarchie.

È un movimento proveniente dal basso, ispirato alla democrazia partecipativa, senza nessun verticismo, si spiega nel comunicato diffuso dagli organizzatori. In un momento storico in cui i partiti, tutti, sono agonizzanti - sostengono gli organizzatori - sempre più lontani dalle esigenze dei cittadini, l'unica alternativa alla catastrofe sociale è l'attivismo civico: la cittadinanza deve indossare l'elmetto, come afferma Grillo, e diventare artefice del proprio destino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici di Beppe Grillo Pescara: il 1 luglio l'Assemblea cittadina

IlPescara è in caricamento