rotate-mobile
Cronaca

Ambiente Spa: approvato il bilancio 2010

L'assemblea dei soci di Ambiente SpA, la società pubblica dei Comuni pescaresi, ha approvato il bilancio dell'esercizio 2010. All'assemblea, che si è tenuta negli uffici della società a Spoltore, hanno preso parte 20 sindaci e delegati

L'assemblea dei soci di Ambiente SpA, la società pubblica dei Comuni pescaresi, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2010. All'assemblea, che si è tenuta negli uffici della società a Spoltore, hanno preso parte 20 sindaci e delegati.

L’approvazione del bilancio segue di alcuni giorni, la presentazione delle linee guida del Piano industriale di Ambiente SpA predisposto dal professore Mario Sunseri.

Il presidente del consiglio d'amministrazione, Massimo Sfamurri, ha commentato positivamente la notizia dell'approvazione del bilancio. Sfamurri ha, infatti, dichiarato che questo atto attesta che attualmente Ambiente SpA è una società sana, pronta al progetto di aggregazione delle società pubbliche operanti nel settore in tutta la provincia. Il presidente del cda prevede che attraverso questo piano i cittadini della provincia di Pescara potranno contare su una gestione di filiera all’avanguardia e in grado di promuovere lo sviluppo del territorio coinvolto.

Durante l'assemblea dei soci si è dibattuto anche in merito alla questione della diffida da parte della Regione alla società Deco SpA a cessare l’attività di smaltimento dei rifiuti che non siano destinati a diventare Css, ovvero combustibili solidi secondari.

Sfamurri, appoggiato dai sindaci di Ambiente SpA, a tal proposito ha esposto alla Regione la necessità di convocare immediatamente le parti e di sospendere il provvedimento nei confronti della società Deco SpA. A suo avviso, il provvedimento adottato dal dirigente della Regione nei confronti di Deco SpA rischia di porre in uno stato di totale impasse tutti i Comuni della provincia di Pescara e aderenti ad Ambiente SpA, nonchè di avvantaggiare particolarmente la società di smaltimento rifiuti in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente Spa: approvato il bilancio 2010

IlPescara è in caricamento