rotate-mobile
Cronaca

Amatori Basket Pescara a pranzo con i pazienti psichiatrici del centro "La Rondine"

Un pranzo pasquale speciale per i pazienti psichiatrici del centro diurno "La Rondine" di Pescara, che hanno ospitato i giocatori della Amatori Basket. Presente anche il sindaco Alessandrini

I pazienti psichiatrici del Centro Diurno “La Rondine” del Dipartimento di Salute mentale della Asl di Pescara Sud hanno incontrato oggi  i giocatori della Amatori Basket di Pescara per un pranzo pasquale.

L’iniziativa, organizzata dal Consorzio SGS che gestisce la struttura, si è svolta oggi nei locali del Centro diurno. Presente anche il sindaco di Pescara Alessandirni

Il Centro diurnosi occupa di assistere pazienti psichiatrici adulti in cura presso il Centro di Salute Mentale Pescar Sub, con attività di riabilitazione psichiatrica, sport e musicoterapia.

Obiettivo dell’iniziativa odierna è l’integrazione dei pazienti nel tessuto sociale. I giocatori hanno passato diverse ore, in allegria, all’interno del Centro, scherzando con i pazienti, che prima hanno mostrato con soddisfazione alla squadra la struttura e poi hanno illustrato le attività che vengono svolte quotidianamente” ha dichiarato lo staff del centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatori Basket Pescara a pranzo con i pazienti psichiatrici del centro "La Rondine"

IlPescara è in caricamento