rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Milano

Gli alunni della scuola di via Milano in visita al Comune

"Caro sindaco, io ti immagino come il 'Babbo Natale' della mia città". E' una delle letterine scritte dai bambini della quarta A della 'Ignazio Silone' di via Milano, ieri in visita al Comune

“Caro sindaco, io ti immagino come il ‘Babbo Natale’ della mia bellissima città e per questo ti chiedo di sconfiggere gli allagamenti e di darci un mare sempre pulito”. E’ una delle letterine scritte dai bambini della quarta A della scuola elementare ‘Ignazio Silone’ di via Milano e che ieri i bambini stessi hanno consegnato al sindaco Mascia.

L’incontro è durato un’ora e mezza, con un confronto sui temi inerenti il governo della città sui quali i bambini hanno fatto proposte e manifestato problemi concreti. Fortissima è la sensibilità verso la tutela dell’ambiente, dal rispetto delle regole sul conferimento dei rifiuti e la pulizia della città alla qualità dell’aria sino alle preoccupazioni del mare che spesso sembra poco balneabile e al desiderio di vivere in una città con tanti alberi "che danno ossigeno e fanno respirare meglio i bambini".

"Ho preso appunti", ha dichiarato il sindaco.

I bambini della quarta A che hanno preso parte all’incontro sono Abbhigale, Noemi, Flavia, Lorenzo, Alessio, Federica, Jennifer, Sara, Carlotta, Margherita, Giada, Gaia, Valentina, Ludovica, Francesco, Alessandro, Edoardo, Simone, Lucrezia, Simone, Lorenzo, Edoardo, Giulio, Francesco e Ludovica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni della scuola di via Milano in visita al Comune

IlPescara è in caricamento