rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

“Montesilvano per l’Ambiente 2023”, gli alunni della scuola Di Blasio a lezione di pittura

L'evento è stato organizzato dall’associazione Amare Montesilvano e rientra nelle varie attività educative previste dal protocollo della “Bandiera Blu”

Nel plesso Fanny Di Blasio dell’istituto comprensivo Troiano Delfico di Montesilvano è andato in scena il quarto appuntamento del laboratorio di pittura, nell'ambito del progetto comunale “Montesilvano per l’Ambiente 2023”, con la classe primaria sezione 3b. L'evento è stato organizzato dall’associazione Amare Montesilvano e rientra nelle varie attività educative previste dal protocollo della “Bandiera Blu”. Lo hanno diretto il Maestro d’Arte Luigi Pace di Cerratina, Paola Candeloro e Ludovica Dina Ippoliti di Amare Montesilvano.

Il tema era: “Montesilvano, il mare, la pineta, il fiume e il monte, attraverso gli occhi dei bambini”. Hanno partecipato i piccoli Nevaeh Fasoli, Daniel Fedele, Riccardo Giancaterino, Lorenzo Gissi, Santiago Leone, Suemy Michelucci, Aurora Miseri, Lola Mitro, Nicolas Morelli, Nicolas Musa, Daniel Omorisiuwa, Pietra Paulino, Davide Pavone, Eduardo Piccione, Gaia Raimondi e Alice Voto: guidati anche dalle maestre Alessia Olivieri, Paola Di Michele e Daniela Dioguardi, hanno lavorato con una particolare tecnica pittorica divisi in 4 gruppi, esprimendo ognuno una parte di un lavoro complessivo di 80x100 metri che, alla fine, ha creato una vera opera raffigurante il “Nuovo Ponte di Montesilvano con il Fiume Saline”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Montesilvano per l’Ambiente 2023”, gli alunni della scuola Di Blasio a lezione di pittura

IlPescara è in caricamento