Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

Alunna di 13 anni precipita dalla finestra al primo piano di una scuola [FOTO]

L'allarme è scattato intorno alle ore 9:30 di martedì 9 maggio quando la ragazzina è finita sull'asfalto del piazzale esterno del plesso scolastico di strada Colle Pineta a Pescara

Una alunna di 13 anni è precipitata dalla finestra della scuola 11 Febbrario 1944 di via Strada Colle Pineta a Pescara che attualmente ospita i ragazzi della scuola media Antonelli.
Il fatto è avvenuto intorno alle ore 9:30 di martedì 9 maggio.

Avrebbe detto all'insegnante che voleva prendere una boccata d'aria e sarebbe andata verso la finestra della propria classe al primo piano da cui poi sarebbe improvvisamente caduta.

Lanciato l'allarme sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno trasportato la 13enne in codice rosso in ospedale con un'autoambulanza dopo averla stabilizzata sul posto. Sarebbe, in base alle prima informazioni, grave. La stanno sottoponendo a vari accertamenti, tra cui la Tac, per capire quali traumi ha riportato e viene costantemente monitorata dai sanitari. L'alunna giaceva sull'asfalto nel piazzale del plesso scolastico a pochi metri di distanza dal cancello di ingresso. Sono intervenuti anche carabinieri e polizia e quest'ultima si occupa degli accertamenti utili a chiarire l'esatta dinamica di quanto accaduto. La polizia scientifica ha eseguito i rilievi del caso. 

Al momento dalla scuola non rilasciano dichiarazioni e gli operatori riferiscono che la dirigente scolastica non è nell'istituto. All'esterno della struttura, molti genitori che arrivano per chiedere informazioni o per riprendere i figli. Per i compagni di classe della ragazza è stato subito disposto il supporto psicologico, non è chiaro al momento se abbiano assistito alla scena. 
Secondo quanto si apprende le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Ha fratture multiple, e quindi rimarrà ricoverata, ma non ha riportato lesioni agli organi vitali. Sarebbe questo il responso dei primi controlli effettuali in ospedale.

Alunna ragazzina caduta scuola media Colle Pineta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunna di 13 anni precipita dalla finestra al primo piano di una scuola [FOTO]
IlPescara è in caricamento