rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, stanziati 15 milioni per interventi urgenti

Sottoscritta la dichiarazione dello stato d'emergenza in Abruzzo a seguito dell'alluvione dell'1 e 2 dicembre. Soddisfatto il sottosegretario Giovanni Legnini

Oggi il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, ha sottoscritto la dichiarazione dello stato d'emergenza in Abruzzo a seguito dell'alluvione dell’1 e 2 dicembre. Lo stanziamento, deliberato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per i primi interventi urgenti, ammonta a 15 milioni di euro ed è stato nominato commissario per l'attuazione degli interventi il Dott. Pierluigi Caputi, direttore competente della Regione Abruzzo.

"Si tratta di un provvedimento importante per la nostra regione - ha detto il sottosegretario Giovanni Legnini - adottato nell'ultimo giorno di lavoro del Governo Letta, che ringrazio per l'attenzione riservata all'Abruzzo, e che consentirà l'esecuzione delle opere più urgenti per riparare i danni provocati dall'alluvione a partire dalla riapertura di diverse strade interrotte dalle frane e altre emergenze che interessano diverse città e piccoli Comuni. Adesso si tratta di organizzare, con estrema celerità, i lavori selezionando le situazioni di pericolo più gravi in attesa del reperimento di altre risorse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, stanziati 15 milioni per interventi urgenti

IlPescara è in caricamento