rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via Rigopiano

Alloggi popolari, ristrutturazione completa per 80 appartamenti di via Rigopiano

Buone notizie per i residenti di 80 alloggi popolari in via Rigopiano a Pescara. L'assessore regionale Di Matteo ha infatti annunciato lavori di ristrutturazione completa da parte dell'Ater

Ristrutturazione completa per 80 alloggi popolari di via Rigopiano a Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore regionale Di Matteo. L' Ater stanzierà 7 milioni di euro, grazie ai quali gli alloggi saranno messi in sicurezza e tutti i cinque fabbricati avranno accessibilità per disabili con la rimozione delle barriere architettoniche.

 "Noi abbiamo in mente un progetto unitario e di ampio respiro che va nella direzione di costruire un percorso che porti al recupero e alla riqualificazione del nostro patrimonio di edilizia pubblica e delle professionalita' e competenze che le Ater sanno esprimere" ha dichiarato Di Matteo ricordando la situazione di degrado che vivono i residenti di quelle abitazioni, che non rispettano le ultime norme architettoniche in fatto di sicurezza.

Il progetto elaborato non prevede la demolizione dei fabbricati ma una organizzazione per lotti funzionali successivi, distribuiti su piu' annualita'. Quindi si procedera', nella stessa area del complesso edilizio, alla costruzione di alloggi temporanei atti a consentire la rotazione degli utenti durante le progressive fasi di lavoro.

In questo modo i disagi saranno limitati sensibilmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi popolari, ristrutturazione completa per 80 appartamenti di via Rigopiano

IlPescara è in caricamento