rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allerta neve e gelo su Pescara: confermate le previsioni, il Comune si mobilita

Sono state confermate per ora le previsioni meteo che indicano l'arrivo di una perturbazione artica che porterà fra il 5 e 7 gennaio neve lungo le coste e temperature sottozero. Il Comune si prepara alla possibile emergenza

Allerta neve confermata dal 5 al 7 gennaio su Pescara e su gran parte della Regione. L'amministrazione comunale ha ricevuto il nuovo bollettino della Protezione Civile che conferma sostanzialmente quanto già annunciato nei giorni scorsi. Dalla sera del 5 gennaio sono previste nevicate lungo le coste abruzzesi, temperature sotto lo zero e vento gelido forte con possibili mareggiate.

Nelle prossime ore saranno emessi nuovi bollettini dalla Protezione Civile che aggiorneranno il Comune sulla situazione. Intanto l'amministrazione comunale ha già avviato il piano nevece in caso di emergenze, con il COC pronto ad operare in caso di problematiche.

BEFANA SOTTO LA NEVE A PESCARA?

"Verranno allertate come da protocollo tutte le imprese con cui abbiamo già sottoscritto un accordo di intervento, a loro si uniranno gli uomini del Comune di Pescara con i realtivi mezzi a disposizione. La disponibilità di sale nelle ore notturne per scongiurare la formazione del ghiaccio e dei mezzi spalaneve per rimuovere gli eventuali accumuli, assicureranno il pronto intervento da parte dell'Amministrazione comunale, com'è già accaduto per prevedenti situazioni di emergenza legate al maltempo" ha dichiarato il vicesindaco ed assessore Del Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve e gelo su Pescara: confermate le previsioni, il Comune si mobilita

IlPescara è in caricamento