rotate-mobile
Cronaca

Nuova allerta meteo a Pescara: torna il maltempo

Nuova allerta meteo della Protezione Civile per le prossime 24 ore. L'amministrazione comunale ha attivato lo stato d'allerta per possibili allagamenti a causa delle forti piogge

Torna il maltempo e l'allerta meteo in città. L'amministrazione comunale infatti ha ricevuto il bollettino della Protezione Civile che indica possibili nubifragi e piogge intense almeno per le prossime 24 ore.

L'assessore Fiorilli ha sottolineato come il Comune abbia allertato i volontari e attivato la pulizia di caditoie e tombini da parte di Attiva, per cercare di scongiurare possibili allagamenti nelle zone sensibili della città.

"Mobilitati anche i volontari della Protezione civile per garantire il monitoraggio del fiume, sorvegliato speciale, e liberare in tempo reale le aree golenali nel caso di eventuali pericoli di esondazioni, mentre la marineria sta predisponendo il rinforzo degli ormeggi dei pescherecci sul molo del porto canale. Ai cittadini va l’esortazione a evitare di usare l’auto il più possibile e di spostarsi da casa a fronte di un peggioramento delle condizioni meteorologiche" ha concluso Fiorilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo a Pescara: torna il maltempo

IlPescara è in caricamento