rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo a Pescara: rischio alluvioni fino al 12 novembre

Entra nel vivo la fase di maltempo attesa su Pescara e sull'intero Abruzzo che durerà almeno fino a martedì 12 novembre. Comune in allerta anche per il fiume

AGGIORNAMENTO ore 14,00 Il Comune ha deciso di chiudere le due golene ed i relativi parcheggi come misura precauzionale, in quanto le previsioni meteo aggiornate indicano un deciso peggioramento a partire dal pomeriggio e dalla serata di oggi. Le golene resteranno chiuse anche domattina.

Entra nel vivo l'ondata di maltempo attesa su Pescara e su gran parte della Regione.

La Protezione Civile infatti ha confermato l'allerta meteo per le prossime 36 ore che durerà almeno fino al 12 novembre.

Abruzzometeo.it indica condizioni di cielo nuvoloso e coperto con un deciso peggioramento lungo la costa a partire dalla tarda mattinata con intense piogge e raffiche di vento che potrebbero causare allagamenti e addirittura alluvioni.

Il Comune intanto ha attivato la macchina della Protezione Civile fissando i cassonetti della spazzatura in via di Sotto con delle catene a causa delle "bombe d'acqua" che potrebbero mettere a dura prova la tenuta del sistema fognario.

Monitorato anche il fiume, con la Polizia Municipale pronta a chiudere le golene in caso di rischio di esondazione del Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Pescara: rischio alluvioni fino al 12 novembre

IlPescara è in caricamento