rotate-mobile
Cronaca

Allerta maltempo su Pescara per il 22 ottobre

Allerta meteo anche a Pescara e lungo le coste abruzzesi per l'ondata di maltempo che dal nord Italia si sta spostando verso il centro e sud. Previsti forti temporali

Nuova allerta meteo su Pescara e lungo la costa abruzzese, con il maltempo che ha interessato le Marche e la Toscana che si sta spostando verso il centro e sud Italia.

Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, dopo aver ricevuto il bollettino della Protezione Civile.

 “Purtroppo la nuova ondata di maltempo colpirà anche Pescara e, come sempre, le condizioni meteorologiche sono in continua evoluzione. L’ultimo bollettino diramato dal Centro Funzionale d’Abruzzo, ha preannunciato per le prossime ore precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità, che potranno risultare persistenti." ha detto Fiorilli sottolineando come bisognerà evitare gli allagamenti dovuti alle piogge intense, soprattutto nelle zone a rischio, soprattutto dove sono in corso interventi per il piano antallagamenti come nella zona dello stadio o in via di Sotto.

"Ai cittadini chiediamo di prestare massima attenzione e, nel caso di pioggia insistente, evitare di muoversi e di mettersi alla guida di un veicolo, così come abbiamo informato i balneatori, chiedendo loro di fare una seria vigilanza, e ai pescatori di rinforzare gli ormeggi”.ha concluso il vicesindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo su Pescara per il 22 ottobre

IlPescara è in caricamento