rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Allarme bomba sui binari tra Montesilvano e Silvi: bloccata la circolazione dei treni

Alcuni operai impegnati in lavori di manutenzione hanno trovato un involucro con dei cavi elettrici attorno. In azione gli artificieri. Linea adriatica ferma dalle ore 12,10. Sul posto la Polizia ferroviaria e le forze dell'ordine

Linea ferroviaria adriatica bloccata tra Montesilvano e Silvi a causa della presenza di un oggetto sospetto sui binari. Costruito come un vero e proprio ordigno, definito "rudimentale e dimostrativo", ma senza materiale esplosivo all'interno, e che quindi non sarebbe mai esploso. Gli artificieri della Polizia di Stato hanno comunque fatto brillare il pacco rinvenuto lungo la tratta.

Secondo le prime informazioni era un involucro bianco incellofanato, con dei fili elettrici attorno. A trovarlo erano stati alcuni operai impegnati in lavori di manutenzione. Sul posto la Polizia ferroviaria e le forze dell'ordine, che hanno atteso l'arrivo degli artificieri per la bonifica dell'area. 

L'area è ancora presidiata dalla Polfer ma la situazione di emergenza, che ha portato al blocco della circolazione ferroviaria dalle ore 12.10, è stata fortunatamente superata.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba sui binari tra Montesilvano e Silvi: bloccata la circolazione dei treni

IlPescara è in caricamento