rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Allagamenti e danni in città, interviene Teodoro: "Colpa dei lavori frettolosi"

Sabato notte delle forti piogge hanno interessato Pescara e limitrofi, causando disagi ed allagamenti soprattutto ai Colli. Sulla questione è tornato Gianni Teodoro: "La colpa non è delle piogge, ma dei lavori frettolosi appaltati dalla vecchia Giunta"

Le forti piogge cadute nella notte fra sabato e domenica, hanno causato diversi danni ed allagamenti a Pescara. In particolare, la situazione più delicata è stata registrata in via Di Sotto, dove una parte dell'asfalto è letteralmente esplosa dopo essersi gonfiata a causa del mancato deflusso delle acque in un collettore fognario.

Sulla strada si sono riversati molti detriti, pietre e fango, proprio in corrispondenza di un tratto appena riasfaltato. I vigili urbani hanno provveduto a transennare e bloccare la strada, mentre i tecnici comunali e quelli di Attiva hanno provveduto a bonificare la zona.

Disagi anche lungo la riviera sud, in molti tratti allagata, e nei pressi di via Pepe.

Torna quindi la polemica che ad ogni pioggia particolarmente intensa riaccende lo scontro sulle responsabilità dei disagi e malfunzionamenti del sistema fognario cittadino. Molti i residenti che, puntalmente, hanno manifestato e protestato per una situazione che va avanti da anni.

Sul caso è intervenuto Gianni Teodoro, che dichiara: "I disagi più grandi sono avvenuti in via Di Sotto; abbiamo chiesto ai tecnici del Comune di effettuare alcuni sopralluoghi per capire le zone dove ci sono problemi ed intasamenti dei collettori fognari che impediscono il corretto deflusso delle acque."

Teodoro poi aggiunge: "La colpa di quanto accade a Pescara non è degli acquazzoni particolarmente violenti, ma dei lavori effettuati in modo frettoloso, appaltati dalla vecchia Giunta comunale di centrosinistra. Nei prossimi giorni indagheremo."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti e danni in città, interviene Teodoro: "Colpa dei lavori frettolosi"

IlPescara è in caricamento