rotate-mobile
Cronaca

Alessandrini: "Misure di tutela anche nel tribunale di Pescara"

L'annuncio del sindaco, che oggi a Milano ha partecipato ai funerali di Stato delle vittime della strage del Palazzo di Giustizia "per testimoniare vicinanza e riflessione"

Il sindaco Marco Alessandrini ha fatto sapere che a breve verranno adottate misure di sicurezza per tutelare e proteggere gli accessi delle strutture giudiziarie dopo la strage verificatasi a Milano qualche giorno fa. Alessandrini, nello specifico, ha partecipato alla Commissione addetta alla manutenzione del Palazzo di Giustizia della nostra città.

Oggi, invece, il sindaco è stato a Milano per partecipare ai funerali di Stato delle vittime uccise da Claudio Giardiello.

Secondo Alessandrini è necessaria "una riflessione sulla pericolosa crisi del concetto di rappresentanza di cui la strage di Milano è un frutto avvelenato, dopo tanti, troppi anni di delegittimazione dell’ordinamento giudiziario e della magistratura non più percepita dall’opinione pubblica come moralizzatrice di condotte illecite (erano i tempi di Tangentopoli), ma come un soggetto politicizzato e, come tale, oggetto di crescente acrimonia e disistima".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrini: "Misure di tutela anche nel tribunale di Pescara"

IlPescara è in caricamento