rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco: "A Pescara sette capi di Stato, lasciate l'auto a casa"

Il sindaco di Pescara Albore Mascia ha dichiarato che alla Cerimonia d'Apertura dei Giochi di domani saranno presenti sette capi di Stato, tra i quali il premier Silvio Berlusconi. Mascia ha anche elencato le principali chiusure al traffico previste in città

Durante una conferenza stampa il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha dichiarato che saranno presenti sette capi di Stato, domani, alla cerimonia d'apertura dei Giochi del Mediterraneo, che si terrà allo Stadio a partire dalle ore 20,30.

Tra questi, confermata la presenza di Silvio Berlusconi, che sarà accompagnato dal Presidente del Senato Schifani. Salta così definitivamente la presenza del Presidente della Repubblica Napolitano.

Ma il punto centrale dell'intervento del sindaco riguardava la situazione del traffico e la viabilità nel centro di Pescara per tutta la durata dei Giochi, un problema che in molti hanno sollevato dopo i forti disagi visti nei giorni scorsi, quando il traffico, in alcune vie ed arterie principali della città, era praticamente al collasso.

Mascia ha consigliato a tutti i pescaresi che vorranno partecipare alla Cerimonia d'Apertura di lasciare l'auto a casa, e recarsi con i mezzi pubblici o a piedi allo Stadio Adriatico, che per l'occasione aprirà i battenti già a partire dalle ore 17,00 sperando che non si formino ingorghi e ritardi nei minuti precedenti l'inizio della cerimonia. Tutto il tratto dalla Pineta allo Stadio resterà chiuso al traffico per l'intera giornata, così come saranno chiuse diverse vie principali della città nelle date del 30 giugno e 3 luglio, quando ci saranno le gare podistiche e di ciclismo.

Anche la strada parco sarà off limits per tutta la durata dei Giochi, aperta solo ai mezzi di soccorso ed ai mezzi che trasporteranno gli atleti.

Dieci giorni quindi molto intensi ed in alcuni casi difficili aspettano Pescara ed i pescaresi, sperando che il buonsenso da parte degli automobilisti prevalga e tutto possa svolgersi senza particolari problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: "A Pescara sette capi di Stato, lasciate l'auto a casa"

IlPescara è in caricamento