rotate-mobile
Cronaca Via De Nardis

Albero piantato fuori dall'aiuola, Di Pietro: "Errore fatto molti anni fa"

L'assessore Di Pietro ha fatto sapere che verrà sistemato a breve il problema dell'albero in via De Nardis piantato fuori dall'aiuola, presente ormai da diversi anni

L'assessore Di Pietro interviene in merito alla questione dell'albero in via De Nardis piantato fuori dall'aiuola, problema segnalato da anni dai cittadini, annunciando che il problema verrà risolto a breve, e sottolineando come la responsabilità dell'accaduto non sia da imputare all'attuale amministrazione.

"Un albero piantato fuori dall’aiuola è un’immagine grottesca, sicuramente inaccettabile per una città come Pescara. Questo errore grossolano, però, ha “radici” profonde, anzi, d’altri tempi, dato che la foto si riferisce ad uno stato che si protrae da più di dieci anni (e il degrado in cui versa l’aiuola stessa ne è la riprova) e, di conseguenza, non è certamente imputabile a questa Amministrazione. Che, al contempo, non ci sono dubbi, ha però il dovere di risolverla.
A tal proposito, non appena sono stata nominata assessore ho subito preso in esame la questione, dato che mi era già stata segnalata da altri cittadini e oggi posso tranquillizzare i residenti del quartiere, dato che il problema sarà risolto entro ottobre.
" ha dichiarato l'assessore, annunciando che all'interno dell'aiuola sarà piantumato da un privato un nuovo albero. Lo stesso privato ha deciso di adottare volontariamente altre dieci aiuole con relativi alberi.

"Occorre responsabilizzare la cittadinanza in un percorso che aiuti a capire che la cosa pubblica non è cosa di nessuno, ma è cosa di tutti” ha dichiarato l'assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero piantato fuori dall'aiuola, Di Pietro: "Errore fatto molti anni fa"

IlPescara è in caricamento