rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alberi caduti a Pescara e provincia e frane nell'area vestina, numerosi gli interventi dei vigili del fuoco [FOTO]

Il Comando provincia dei vigili del fuoco fanno il punto sugli interventi eseguiti martedì 16 maggio per i danni provocati dall'ondata di maltempo

Sono stati numerosi gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Pescara sia nel capoluogo adriatico che nel resto della provincia per i danni causati dal maltempo. 
Dalle prime ore di questa mattina squadre di vigili del fuoco sono impegnate in operazioni di rimozione e messa in sicurezza di alcuni alberi ad alto fusto caduti o danneggiati dalle avverse condizioni meteo che si sono verificate sia nella notte che nel giorno.

Gli interventi effettuati  in particolare in via Pantini, via Scarfoglio e  via Vespucci hanno consentito il ripristino della viabilità e la messa in sicurezza delle aree limitrofe.

Le operazioni hanno richiesto l’impiego di 14 uomini e 4 automezzi. Sul posto presente anche la polizia locale. Nel pomeriggio parecchie richieste sono giunte alla sala operativa 115 dalla zona di Villa Celiera, Penne, Montebello di Bertona e Vestea per rami e alberi caduti sulla sede stradale con piccole frane che hanno interessato alcune strade. L’elicottero Drago dell’elinucleo di Pescara in rientro da una missione a Pesaro e Senigallia ha effettuato un sorvolo di monitoraggio sulla provincia interessata da maggiori criticità.

Interventi vigili del fuoco maltempo Pescara 16 maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi caduti a Pescara e provincia e frane nell'area vestina, numerosi gli interventi dei vigili del fuoco [FOTO]

IlPescara è in caricamento