rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Via dei Sabini

Alberghiero De Cecco: si stacca l’intonaco, feriti tre studenti

L'incidente è avvenuto questa mattina in un'aula al primo piano dell'istituto scolastico, in via dei Sabini, mentre le lezioni erano in corso. L'intonaco è finito sopra gli alunni

Momenti di panico questa mattina all’istituto alberghiero ‘De Cecco’, in via dei Sabini, dove una parte di intonaco del solaio si è staccata ed è caduta giù, mentre le lezioni erano in corso, finendo sopra tre alunni di 15 anni, tutti di Pescara, che sono rimasti feriti in maniera lieve: due sono stati colpiti dai calcinacci in testa e un terzo e' stato raggiunto al braccio.

L'incidente si è verificato in un’aula situata al primo piano dell'edificio. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri di Pescara e il personale della Provincia di Pescara, visto che l'Ente è proprietario dell'IPSSAR.

Sono giunti anche i sanitari del 118, che hanno soccorso gli studenti portandoli in ospedale per le medicazioni. Ora i ragazzi, seguiti dal dottor Giuliano Lombardi, si trovano in Pediatria, dove hanno ricevuto la visita del presidente della Provincia Antonio Di Marco, che attende di sapere se saranno dimessi in giornata.

La scuola intanto è stata evacuata per provvedere alla verifica strutturale di tutto lo stabile.

AGGIORNAMENTO ORE 14 Secondo i Vigili del Fuoco, che hanno eseguito una prima perizia per cercare di capire le cause del crollo dell'intonaco, sarebbe l'umidità il motivo scatenante la caduta dei calcinacci. Per questo, nonostante saranno comunque condotte approfondite analisi su tutto l'edificio per cogliere eventuali criticità, il crollo non è avvenuto per motivi strutturali.

Ci vorranno diverse ore e forse giorni per stabilire se la scuola è agibile e far tornare in aula gli alunni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghiero De Cecco: si stacca l’intonaco, feriti tre studenti

IlPescara è in caricamento