Cronaca Alanno

Alanno: pensionato vittima di un incidente in deltaplano

E' morto mentre per uno schianto in deltaplano, la sua passione. Un 66enne di Bolognano, Elio Sebastiani, tornato dalla Svizzera dopo tanti anni da emigrante, aveva deciso di continuare con la sua passione

E' morto mentre per uno schianto in deltaplano, la sua passione. Un 66enne di Bolognano, Elio Sebastiani, tornato dalla Svizzera dopo tanti anni da emigrante, aveva deciso di continuare con la sua passione anche una volta tornato nella sua terra.

Ieri Sebastiani, intorno alle 19.30, insieme al suo compagno d'avvenure Davide Zaccardi, ha raggiunto il campo volo "Aviosuperficie" (tra Alanno e Rosciano) e ha spiccato il volo con il suo deltaplano biposto. Poco dopo meno di un'ora di planate, il veivolo è stato vittima del terribile incidente: una corrente d'aria ha fatto perdere quota e controllo a Sebastiani e ha fatto schiantare i due amici contro un grande albero d'ulivo.

Il 66enne pensionato è morto sul colpo, mentre il suo amico è rimasto miracolosamente illeso. Sul posto, avvisati da qualche passante che ha sentito il forte impatto, sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Penne guidati dal capitano Massimiliano Di Pietro, i Carabinieri di Alanno, gli uomini del 118 di Popoli e i Vigili del Fuoco.

Il deltaplano, dopo essere stato recuperato dagli uomini dei Vigili del Fuoco, è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri della Compagnia di Penne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alanno: pensionato vittima di un incidente in deltaplano
IlPescara è in caricamento