rotate-mobile
Cronaca Alanno

Alanno, la Kimberly Clark passa ufficialmente alla Ico

Ufficializzato oggi a Roma il passaggio di proprietà della Kimberly-Clark di Alanno alla Ico, azienda che produce imballaggi a cartone ondulato. Lo ha riferito l'assessore Castiglione

E' stato ufficializzato oggi a Roma, nella sede del Ministero per lo Sviluppo economico, il passaggio di proprieta' della Kimberly-Clark di Alanno alla Ico, l'azienda che produce imballaggi a cartone ondulato. Lo ha riferito l'assessore allo Sviluppo economico, Alfredo Castiglione, al termine dell'incontro.

"E' stata cosi' scongiurata una crisi che avrebbe messo in difficolta' 158 lavoratori e l'economia di una zona, quella della Val Pescara, gia' fortemente provata da altre situazioni difficili", ha dichiarato lo stesso Assessore, che ha ricordato la data del 12 dicembre scorso nella sede di Confindustria Pescara, durante la quale si era "gia' delineato un accordo alla presenza di tutte le parti, del sottoscritto e del sottosegretario, Giovanni Legnini".

L'accordo prevede l'impegno della Ico a mantenere i livelli occupazionali per due anni, e il trasferimento delle commesse kimberly alla nuova societa' per un periodo di 15 mesi. Castiglione ha poi reso noto che durante l'incontro sono stati affrontati temi "portati avanti dalla parte sindacale ma anche dalla Regione sul potenziamento energetico; sulla possibilita', per la nuova proprieta', di poter accedere a finanziamenti che la Regione potra' rendere disponibili con fondi comunitari di nuova programmazione".

La Ico, dal canto suo, ha manifestato la volonta' di potenziare e promuovere sinergie tra la produzione di imballaggi di cartone ondulato e la produzione di carta in rotoli per uso igienico e domestico della kimberly-Clark. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alanno, la Kimberly Clark passa ufficialmente alla Ico

IlPescara è in caricamento