rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Alanno / Viale Alcide De Gasperi

Ad Alanno la fontana pubblica con acqua minerale

Il sindaco di Alanno Enisio Tocco ha presentato la nuova fontana pubblica che sarà posizionata in Piazza De Gasperi che erogherà acqua minerale, sia liscia che frizzante

Sarà posizionato in piazza Alcide De Gasperi il primo punto di erogazione di acqua naturale, frizzante e refrigerata del Comune di Alanno.

Ad annunciarlo è il sindaco Enisio Tocco, che ha illustrato tutti i particolari dell’opera inserita all'interno di un più ampio piano di riqualificazione di piazza Alcide De Gasperi, posizionata in un punto strategico di Alanno, una zona di passaggio molto vissuta dai cittadini.

L'impianto pubblico di acque minerali (per il quale è stata indetta una propria gara d'appalto), già ribattezzato come ''l'acqua del sindaco'', prevede la realizzazione di due erogatori di acciaio inox, acqua liscia e acqua gassata refrigerata, con beccuccio erogatore a scomparsa, che garantisce inoltre l’erogazione di ozono, agente disinfettante, dopo ogni fornitura per igienizzare la zona di distribuzione.

Quest’operazione permetterà a tutti i cittadini – ha sottolineato Tocco -, gratuitamente nel caso della liscia, e con un piccolissimo contributo ancora da stabilire nel caso della frizzante, di approvvigionarsi di scorte d’acqua controllata e sicura. Ma non è tutto.

La cosiddetta acqua del sindaco permetterà di risparmiare in termini di realizzazione di imballaggi, e quindi di produrre una minore quantità di rifiuti, di abbattere le emissioni di Co2, dato che è a chilometro zero, e di aiutare le famiglie a far quadrare i conti a fine mese, ha spiegato Tocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Alanno la fontana pubblica con acqua minerale

IlPescara è in caricamento