menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via i lavori sulla condotta idrica in via Mazzini

L'assessore ai Lavori Pubblici D'Ercole ha fatto sapere che oggi inizieranno in via Mazzini i lavori per il rifacimento della condotta idrica, che verranno realizzati dall'Aca

L'assessore ai Lavori Pubblici D'Ercole ha fatto sapere che oggi, 25 ottobre, inizieranno i lavori per il rifacimento della condotta idrica in via Mazzini, in centro a Pescara.

I lavori nel primo tratto dureranno circa un mese, e saranno eseguiti e diretti dall'Aca. La zona è quella fra via Regina Elena e via Regina Margherita. In questo tratto la strada verrà chiusa al traffico.

L'investimento complessivo è stato di 250 mila euro, e prevede l'installazione di una condotta da 500, ovvero di mezzo metro di diametro, che permetterà di raccogliere tutta l'acqua eliminando, assieme ai pozzetti di raccolta situati negli incroci, il problema degli allagamenti che affligge parte del centro della città.

"La prima parte dell’intervento durerà circa un mese. Subito dopo si procederà con la successiva chiusura di via Mazzini, sempre per lotti, partendo da via Regina Margherita sino ad arrivare a corso Vittorio Emanuele" ha detto l'assessore, che ha ricordato come l'intero cantiere sarà concluso il 15 febbraio 2011, con una sospensione dei lavori durante il periodo natalizio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zone rosse in Abruzzo, chi entra e chi esce

  • Attualità

    VIDEO | Contagi in calo, Marsilio: "La provincia di Pescara è quasi zona bianca"

  • Sport

    Atletica, nel weekend allo stadio il 1° meeting 'Città di Pescara'

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento