rotate-mobile
Cronaca

L'Ail Pescara-Teramo regala computer e stampanti ad Arquata del Tronto

Il presidente Domenico Cappuccilli si è recato, nei giorni scorsi, nel Comune marchigiano distrutto dal terremoto del 24 agosto scorso per fare una donazione

“Anche se la nostra è solo una piccola donazione, spero che possa rappresentare un piccolo “mattone” nella ricostruzione di Arquata del Tronto”. E' la speranza del presidente dell'Ail Pescara-Teramo, Domenico Cappuccilli, che si è recato, nei giorni scorsi, nel Comune distrutto dal terremoto del 24 agosto scorso per fare una donazione.

Grazie alla colletta promossa dalla sezione dell'Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma nell'imminenza dell'evento sismico, sono stati raccolti 3.880 euro che sono stati impiegati per l'acquisto di 3 computer portatili Apple, una stampante multifunzione e alcune calcolatrici. Un computer sarà destinato al comando di Polizia Municipale, gli altri due saranno a disposizione degli uffici comunali.

“E' davvero traumatizzante vedere ciò che è rimasto del paese, ma negli sguardi delle persone che ho incontrato ho visto tanto coraggio e la voglia di ricominciare - racconta Cappuccilli – Il nostro è stato un contributo piccolo ma funzionale e concreto. Oltre ai computer e alla stampante, abbiamo messo a disposizione una camera per due persone con tutti i servizi in Casa Ail e due appartamenti a Chieti, uno in grado di ospitare una famiglia e un altro di 50 mq. Ringrazio di cuore coloro che hanno raccolto il nostro invito e hanno partecipato alla colletta con contributi in denaro, in particolare le sezioni Ail di Pisa e Vercelli, e chi ha ha dato la sua disponibilità per gli alloggi”.

I computer, la stampante, le calcolatrici e alcune magliette dell'Ail sono state consegnate dal presidente Cappuccilli all'assessore Sandro Nesi e ad alcuni volontari che lo hanno accolto ad Arquata del Tronto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ail Pescara-Teramo regala computer e stampanti ad Arquata del Tronto

IlPescara è in caricamento