Protesta per la musica a tutto volume: aggredita da una rom, finisce in ospedale
Il fattaccio è avvenuto in via Rimini, a Montesilvano. Tutto nasce da una denuncia postata su Facebook dal consigliere comunale Anthony Aliano. Ecco i dettagli della vicenda, dovuta a una banale lite condominiale
Una serie di accuse sui social, rafforzate da alcuni utenti, fanno scattare una violenta reazione di risentimento da parte di una donna appartenente a una famiglia rom scaturita con una furibonda aggressione. Il fattaccio è avvenuto in via Rimini. Tutto nasce da una denuncia postata su Facebook dal consigliere comunale Anthony Aliano.
Nel messaggio, pubblicato sul profilo personale del noto avvocato di Montesilvano, vi è scritto di un appartamento al primo piano della palazzina Ater 7/A occupato, a suo dire, illegalmente da una famiglia rom. Tra i commenti, quello di una donna residente proprio in quello stabile che nella sua nota rimarcava come gli abusivi stessero festeggiando con musica a tutto volume e arrosticini nell'area cani della corte condominiale.
È bastata questa osservazione provocatoria ad accendere la miccia e dopo qualche ora una rom, che si è sentita chiamata in causa, ha dapprima minacciato e successivamente aggredito l'inquilina che, nella lite avvenuta nel pianerottolo, ha riportato alcune contusioni medicate in ospedale. L'episodio presenta comunque ancora diversi lati oscuri.
Nessuna denuncia è stata presentata, ma è stata avviata in ogni caso un'indagine da parte dei Carabinieri che dovranno verificare se le accuse di Aliano sono fondate e se l'aggressione sia stata realmente commessa nei modi descritti dalla donna.