Aggredisce l'ex compagna in strada davanti ai figli: 44enne arrestato per stalking
Una vera persecuzione quella che avrebbe messo in moto la mattina del 31 luglio in pieno centro: prima l'aggressione davanti alla macchina, poi sotto l'abitazione della donna contro cui si sarebbe scagliato anche in presenza degli agenti. Ad allertare il 113 alcuni passanti: sul posto l'intervento delle pattuglie della squadra volante
Tutto è iniziato intorno alle 11.30 del mattino quando l'uomo l'avrebbe raggiunta in pieno centro dove l'ex compagna stava parcheggiando. Le avrebbe quindi intimato di scendere per avere l'ennesimo chiarimento. A quel punto la lite con la donna che, spaventata, avrebbe tentato di fuggire. Lui però l'avrebbe raggiunta e bloccata aggredendola nuovamente e sottraendole il cellulare probabilmente perché non potesse chiamare aiuto. Nonostante la paura si sarebbe riuscita a divincolare e tornare a casa, vicino la stazione ferroviaria. Lui però non avrebbe smesso di perseguitarla. Si sarebbe attaccato al citofono chiedendole un incontro cui lei avrebbe alla fine acconsentito.
Scesa in strada l'ex compagno le si sarebbe scagliato contro in presenza dei figli che avrebbero tentato a fatica di fermarlo. A quel punto alcuni passanti hanno chiamato il 113 con le pattuglie della squadra volante giunte subito sul posto per tentare di calmare l'uomo che, visibilmente agitato, avrebbe cercato di colpire ancora la donna e i figli. Sono stati loro alla fine a bloccarlo. Identificate le persone coinvolte si è quindi scoperto che il 44enne non sarebbe stato nuovo ad azioni simili e che già in passato avrebbe aggredito la ex fidanzata.
Alla luce di quanto accaduto e in considerazione delle persistenti condotte vessatorie messe in atto nei confronti della donna si è proceduto all'arresto. L'uomo, come disposto dall'autorità giudiziaria, è stato già trasferito nel carcere di San Donato.
Considerati i fatti emersi, tenuto conto delle persistenti condotte vessatorie poste in essere nei confronti della donna, gli agenti della Squadra Volante hanno dunque proceduto all’arresto del 44enne. Come disposto dall'Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto presso la locale casa circondariale.