rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Aggredisce un Carabiniere in caserma minacciandolo di morte: arrestato

L'uomo, un 45enne originario di Brindisi, pluripregiudicato, si è presentato ieri sera alla Stazione di Pescara Scalo in evidente stato di agitazione. Per calmarlo è stato necessario l'intervento di due pattuglie

Ieri sera i Carabinieri di Pescara Scalo hanno arrestato, nella flagranza dei reati di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale ed interruzione di servizio pubblico, Massimo Napolitano, 45enne originario di Brindisi, pluripregiudicato.

Tutto è iniziato alle ore 18 circa quando il militare di servizio alla caserma di Pescara Scalo (in via Botticelli), intento a ricevere una denuncia di un cittadino, ha sentito suonare alla porta; una volta aperto, si è trovato di fronte l’uomo che, in evidente stato di agitazione, ha iniziato senza apparente motivo a inveire nei suoi confronti, arrivando persino a minacciarlo di morte. Vista la situazione il Carabiniere, che aveva capito le intenzioni del pugliese, prima ha cercato invano di rabbonirlo, poi ha chiesto aiuto via radio.

Nel giro di pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia del NOR che si è trovata di fronte una scena incredibile: il 45enne, preso da un raptus improvviso, stava scagliando le sedie della sala d’attesa e ribaltando una panca mentre il militare, che nel frattempo era stato aggredito fisicamente, cercava ancora di calmarlo.

Solo con l’intervento di un’altra pattuglia, sopraggiunta nel frattempo, si è riusciti a placare la furia dell’uomo e ammanettarlo. L’aggressore è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa della direttissima che si svolgerà questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce un Carabiniere in caserma minacciandolo di morte: arrestato

IlPescara è in caricamento