rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Cronaca

Riprenderanno domattina 27 gennaio le ricerche dei quattro escursionisti dispersi sul monte Velino [FOTO]

Alle 17,30 circa di oggi 26 gennaio sono state temporaneamente sospese le ricerche per l'arrivo del buio

Riprenderanno domattina 27 gennaio le ricerche dei quattro escursionisti dispersi sul monte Velino. Le ricerche, infatti, sono state sospese a causa dell'arrivo del buio verso le 17,30. Del gruppo, composto da quattro persone di Avezzano, si sono perse le tracce domenica 24 gennaio. Domattina sarà anche ampliata l'area di ricerca dove interverranno i volontari della protezione civile assieme al personale specializzato dei vigili del fuoco, della guardia di finanza e del soccorso alpino anche con l'ausilio delle unità cinofile e degli elicotteri che sorvoleranno costantemente l'area in caso di condizioni meteo favorevoli.

LE IMMAGINI DELLE RICERCHE DALL'ELICOTTERO DEI VIGILI DEL FUOCO

I soccorritori diventeranno circa un centinaio grazie anche all'arrivo di squadre provenienti da altre regioni italiane. Una parte degli uomini nel pomeriggio di oggi si è posizionata in aree strategiche delle creste montuose per monitorare la stabilità del manto nevoso, a tutela dell'incolumità degli operatori. 

Tre gli elicotteri impegnati: due dei vigili del fuoco e della guardia di finanza e uno del 118 della Regione Abruzzo. Oggi sono stati impegnati circa 60 operatori.

Ricerche dispersi Monte Velino vigili del fuoco

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprenderanno domattina 27 gennaio le ricerche dei quattro escursionisti dispersi sul monte Velino [FOTO]

IlPescara è in caricamento