rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto d'Abruzzo, torna il volo Pescara-Catania

Le rotte, effettuate con un aeromobile Fokker 50, saranno operative il martedì, con partenza dallo scalo pescarese alle 8.50, e il sabato, con partenza alle 14

All'aeroporto d’Abruzzo tornano i voli da e per la Sicilia: a partire da domani, infatti, la compagnia Air Vallée effettuerà due collegamenti settimanali per Catania.

Le rotte, effettuate con un aeromobile Fokker 50, saranno operative il martedì, con partenza dallo scalo pescarese alle 8.50, e il sabato, con partenza alle 14. I rientri sono previsti il martedì, con partenza da Catania alle 11.25, e il sabato con partenza alle 10,12.

I voli sono confermati fino a fine marzo 2016; i prezzi vanno dai 49 euro a tratta. La stessa compagnia dalla scorsa estate effettua collegamenti bisettimanali con l'aeroporto di Tirana, in Albania.

LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AEROPORTO - Ricordiamo che, una decina di giorni fa, la Giunta Regionale ha approvato un progetto di riqualificazione dell'aeroporto d'Abruzzo per un ammontare complessivo di 8,3 milioni di euro.

In particolare si tratta del "Completamento e rafforzamento del sistema logistico di mobilita' regionale per favorire lo sviluppo economico territoriale in riferimento alla movimentazione passeggeri e merci" (importo finanziamento 3,9 milioni) e della "Riqualificazione area landside" (importo finanziamento 4,4 milioni).

I due interventi rientrano nel quadro del Programma PAR FSC Abruzzo 2007/2013 - Linea d'Azione III.2.2.a.

Nel documento approvato si legge che al trasferimento delle risorse assegnate si provvedera' previa verifica e successiva fase di rendicontazione secondo le modalita' stabilite nell'atto Integrativo che regola i rapporti tra la Regione Abruzzo e la Saga Spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto d'Abruzzo, torna il volo Pescara-Catania

IlPescara è in caricamento