rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto: proseguono le prenotazioni per Pescara-Bucarest

Dal 29 ottobre, grazie a un accordo siglato con la compagnia Wizzair, lo scalo di Pescara sarà collegato a quello di Bucarest Otopeni due volte alla settimana, ogni giovedì e domenica

Tutto pronto per il nuovo collegamento Pescara-Bucarest Otopeni. A partire da giovedi’ 29 ottobre, a corollario della stagione estiva, il nuovo tassello si aggiunge al mosaico dei voli dell’aeroporto d’Abruzzo. Grazie ad un accordo siglato con la compagnia Wizzair, lo scalo di Pescara sara’ collegato a quello di Bucarest Otopeni due volte alla settimana, ogni giovedi’ e domenica. La nuova tratta bisettimanale, sara’ operata dalla Wizzair con aeromobili Airbus A320 da 180 posti.

Le prospettive di lavoro o le opportunita’ di svago offerte dal ponte con il paese danubiano rispondono all’esigenza avanzata da imprenditori, operatori turistici e residenti di nazionalita’ romena. Secondo i dati Istat, al 1° gennaio 2015 la popolazione romena residente in Abruzzo equivale a 27.036 persone, con una ripartizione del 30,1% di romeni disseminati nella provincia teatina; 29,8% nell’aquilano; 21,6% nel teramano e 18,5% nel comprensorio pescarese.

"Con il nuovo collegamento – ha detto il presidente della Saga Nicola Mattoscio – si conseguono piu’ obiettivi. Si diversifica ulteriormente la presenza dei vettori che operano nello scalo abruzzese. Si rafforzano i legami culturali e sociali con un paese molto affine alle nostre tradizioni. Si supporta l’attivita’ di molti nostri imprenditori che hanno unita’ produttive in Romania. Si consolidano i rapporti del nostro sistema universitario con quello rumeno gia’ esistenti da lungo tempo. Si apre significativamente per la prima volta ai legami con l’est europeo e ad una sua brillante e giovane compagnia aerea".

Con la destinazione verso il Danubio blu, salgono a 11 le mete previste dal piano voli Saga. Compagnia aerea in forte espansione, Wizzair, principale operatore a basso costo dell’Europa dell’est, dispone di una flotta di 53 aeromobili Airbus A320 di recente costruzione ed ha in ordine altri 59 aeromobili della stessa famiglia Airbus A320/A321. La rete dei collegamenti e’ estesa a 104 destinazioni in 36 paesi. Nel2014 hatrasportato oltre 15 milioni di passeggeri. Tariffe a partire da 24,99 euro, solo andata tasse incluse. Info: www.wizzair.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: proseguono le prenotazioni per Pescara-Bucarest

IlPescara è in caricamento