rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Pescara, Foschi: "Niente assistenza ai voli d'emergenza durante la notte"

Armando Foschi, di Fratelli d'Italia, lancia l'ennesimo allarme riguardante l'aeroporto di Pescara. Il 31 dicembre infatti non è stata rinnovata la convenzione che consente di fornire assistenza h24 a voli d'emergenza

Niente voli straordinari e d'emergenza all'aeroporto di Pescara durante la notte, da mezzanotte alle 6 del mattino. A causa del mancato rinnovo della convenzione con la CRI dunque il nostro scalo non potrà fornire assistenza a questo genere di voli.

A lanciare l'allarme Armando Foschi di Fratelli D'Italia.

"Nessuno si è preoccupato di rinnovarla e ora l’importante struttura aeroportuale non potrà garantire le richieste extra  dalle ore 24 alle ore 06, come da disposizioni emesse da Enav e Enac,  fino al 7 gennaio 2015.

Va ricordato che presso l’aeroporto d’Abruzzo vige  l’orario H18 ( dalle ore 06 alle ore 24 ) ma  gli enti che operano all’interno di esso (Forze di Polizia - Vigili del Fuoco – CRI - Enav),  in base a un accordo collettivo, garantiscono la presenza nelle ore notturne (24 / 06)  per  dare assistenza  a quei  voli che dovessero  presentarsi oltre la mezzanotte. Auspico che entro il 7 gennaio il management della SAGA intervenga celermente per ripristinare la convenzione scaduta per non penalizzare ancora di più lo scalo  abruzzese." ha dichiarato Foschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Pescara, Foschi: "Niente assistenza ai voli d'emergenza durante la notte"

IlPescara è in caricamento