rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto: controlli antidroga, sequestri e denunce

Una giornata movimentata quella di ieri all'Aeroporto di Pescara, per quanto riguarda i controlli antidroga all'Aeroporto di Pescara. Rinvenuti circa 100 grammi di stupefacenti, tre denunce e diverse segnalazioni

Una giornata movimentata quella di ieri all'aeroporto di Pescara, sul fronte dei controlli antidroga.

Gli uomini della Guardia di Finanza, infatti, assieme al personale dell'Ufficio Dogane, hanno effettuato una serie di controlli a tappeto sui passeggeri in arrivo nello scalo abruzzese, soprattutto con i voli provenienti dalla Spagna e dall'Olanda.

In tutto sono stati sequestrati circa 100 grammi di stupefacenti, fra hashish, marijuana e smart drugs, le cosiddette "droghe furbe".

Fondamentale l'utilizzo dei cani antidroga della Fiamme Gialle, che hanno individuato le sostanze negli indumenti personali e nei bagagli dei passeggeri.

In tutto sono 13 le persone segnalate alla Prefettura, mentre tre giovani sono stati denunciati in quanto il quantitativo posseduto superava i limiti previsti dalla legge. In particolare due ragazzi sono stati sorpresi rispettivamente con 27 grammi di hashish e 16 grammi di marijuana.

Un altro giovane pescarese, invece, quando si è accorto che erano in atto controlli a tappeto, ha deciso di abbandonare il proprio bagaglio nello scalo ed allontanarsi, ma è stato comunque identificato dai finanzieri e segnalato alla Prefettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: controlli antidroga, sequestri e denunce

IlPescara è in caricamento