rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto Pescara, 10 milioni di euro di lavori entro il 2016

Il Presidente della Regione D'Alfonso assieme al Presidente Saga Mattoscio ha annunciato questa mattina investimenti pari a 10 milioni di euro per lavori da effettuare all'interno dell'aeroporto di Pescara

Lavori di riqualificazione della struttura dell'aeroporto e delle piste per oltre 10 milioni di euro. Questa mattina il Presidente della Regione D'Alfonso assieme al consigliere regionale delegato ai trasporti, Camillo D'Alessandro, e al presidente della Saga, Nicola Mattoscio ha presentato il piano di investimenti.

I lavori saranno completati entro il 2016, e riguarderanno gli spazi commerciali del Terminal, la segnalazione orizzontale e gli aiuti visivi delle piste, il rifacimento della pavimentazione e del piazzale aeromobili.

Altri 20 milioni di euro sono previsti poi per il collegamento dell'aeroporto alla rete ferroviaria. Riguardo la questione Ryanair, D'Alfonso ha promesso il masso impegno per far sì che il vettore non abbandoni lo scalo, pur rispettando ovviamente le norme nazionali, comunitarie ed il bilancio regionale.

"Il prossimo 11 febbraio ho un incontro con il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, in occasione del quale affronteremo sia il tema della connessione portuale sia il tema dell'aeroporto perche' e' una questione di rilievo nazionale e internazionale" ha aggiunto il Governatore della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Pescara, 10 milioni di euro di lavori entro il 2016

IlPescara è in caricamento