rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto shock: niente internet per bollette non pagate e crolla il controsoffitto nell'area della Polizia

A denunciare l'accaduto Armando Foschi di Pescara Mi Piace dopo aver saputo del crollo del controsoffitto nelle stanze della Polizia Di Stato e della mancanza di connessione per gli addetti ai voli

Niente connessione internet per gli addetti ai voli per bollette non pagate, e crollo del controsoffitto nella stanza occupata dalla Polizia di Stato. Giornate difficili all'Aeroporto D'Abruzzo come denuncia Armando Foschi, di Pescara Mi Piace che parla di episodi che dimostrano la totale incapacità di gestione dello scalo da parte della Saga.

Foschi è netto e solleva la polemica: "Un incidente imprevedibile, dirà ora la Saga, che intanto ieri ha fatto di tutto per non far trapelare l’accaduto, in realtà, stando alle rivelazioni degli stessi dipendenti della Società, si tratta di un incidente più che prevedibile in un’aerostazione dove da anni non viene più fatta manutenzione e chi si occupava dei controlli di routine alle infrastrutture sembra sia stato declassato alle semplici mansioni di operaio ordinario e privato delle sue pregresse funzioni specifiche. Ma quel crollo è solo l’ultima ciliegina sulla torta di uno scalo aeroportuale dove esattamente un mese fa un aereo Alitalia rimase a terra per una gomma bucata, non disponendo la Saga di personale addetto al cambio delle gomme. Appena lo scorso 5 maggio l’aerostazione è andata in tilt perché è saltata la rete internet. Anche in questo caso, dirà la Saga, evento imprevedibile. E invece è assolutamente prevedibile che, se non paghi le bollette, la rete internet ti venga staccata, ed è quanto accaduto a Pescara."

POLEMICHE SULLE AMBULANZE IN AEROPORTO

Per poter lavorare, cioè stampare biglietti, bollettini meteo e piani di volo, i dipendenti hanno dovuto ricorrere alla connessione internet offerta dall'azienda Total che ha una postazione nell'aeroporto per il rifornimento degli aerei. "A questo punto riteniamo che la governance di Saga debba fornire più di una spiegazione alle Istituzioni e soprattutto alla città sui disservizi che si stanno verificando con cadenza quasi quotidiana nello scalo e che inevitabilmente si ripercuotono sull’immagine turistica della città e dell’Abruzzo intero”.

soffi2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto shock: niente internet per bollette non pagate e crolla il controsoffitto nell'area della Polizia

IlPescara è in caricamento