rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto, dipendenti senza stipendio a partire da luglio?

Secondo Armando Foschi di Pescara Mi Piace la Saga avrebbe grossi problemi a pagare gli stipendi dal mese di luglio in poi, con il blocco della quattordicesima. "Dimissioni immediate dei vertici dell'azienda e della Regione"

Dipendenti Saga senza stipendio da luglio? Nelle ultime ore sono circolate voci, riportate da Armando Foschi di Pescara Mi Piace, riguardanti gravi problematiche finanziarie dell'ente che gestisce l'aeroporto, con la possibilità che dal prossimo mese gli stipendi per i dipendenti non possano essere erogati.

Per ora sono state bloccate solo le quattordicesime, ma il Presidente Mattoscio avrebbe convocato un incontro con i rappresentanti sindacali ed i lavoratori per illustrare la situazione critica, in attesa di ricevere fondi dalla Regione.

"Ormai la Saga non riesce a produrre utili, forse aumenta il numero dei passeggeri, ma ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2014 con una perdita di 7milioni 740mila euro. Il 26 gennaio 2015 la Regione ha deciso una nuova ricapitalizzazione, per 7 milioni di euro, dopo che già la ricapitalizzazione del 2014, per 5milioni 972mila euro, era stata dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale visto che la Regione non aveva ricevuto l’approvazione preliminare della Commissione Europea, l’unica abilitata a giudicare se si trattasse di aiuti di Stato compatibili. " ha dichiarato Foschi, ricordando che il movimento ha inviato tutte le carte alla Corte dei Conti e all'Enac chiedendo di commissariare l'Ente, con la richiesta di un intervento immediato da parte del Prefetto Provolo considerando la probabile chiusura della base Ryanair ad ottobre e la cancellazione del volo giornaliero con Fiumicino da parte di Alitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, dipendenti senza stipendio a partire da luglio?

IlPescara è in caricamento