rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo e Giubileo, all'aeroporto di Pescara arriva l'Esercito

Il sindaco Alessandrini, che ha partecipato questa mattina alla riunione del Comitato provinciale ordine e sicurezza straordinaria, ha annunciato l'arrivo dei militari nello scalo per motivi di sicurezza

Arriva l'Esercito all'aeroporto di Pescara.

Il sindaco Alessandrini, che ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale ordine e sicurezza straordinaria presso la Prefettura, ha fatto sapere che a breve saranno operativi 10 militari in pianta stabile presso lo scalo pescarese per motivi di sicurezza.

Dopo gli attentati di Parigi ed in occasione del Giubileo, l'amministrazione comunale ha chiesto un potenziamento dei controlli con l'affiancamento dei militari agli agenti della Polizia di Frontiera.

"Così da lunedì prossimo arriveranno 10 unità militari in supporto del personale presso l’aeroporto d’Abruzzo per una forma ulteriore di controllo sul territorio e al fine di aumentare la percezione del livello di sicurezza da parte della cittadinanza" ha aggiunto il primo cittadino pescarese.

Ricordiamo che da settimane Pescara Mi Piace ha chiesto l'arrivo di militari in città non solo per fronteggiare l'allarme terrorismo, ma anche per l'emergenza sicurezza legata alla microcriminalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo e Giubileo, all'aeroporto di Pescara arriva l'Esercito

IlPescara è in caricamento