rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto d'Abruzzo: in arrivo oltre 8 milioni di euro

In arrivo oltre 8 milioni di fondi Fas per l'aeroporto d'Abruzzo da destinare a una serie di interventi di completamento dello scalo. Firmata una convenzione tra Regione e Saga

In arrivo oltre 8 milioni di euro di fondi Fas per l'aeroporto d'Abruzzo da destinare a una serie di interventi di completamento dello scalo. Questa mattina e' stata infatti sottoscritta una convenzione tra Regione e Saga per il conferimento delle risorse.

Presenti Lucio Laureti, presidente della Saga, il direttore regionale trasporti, Carla Mannetti, l'assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra, e il consigliere regionale, Lorenzo Sospiri. Nello specifico, oltre 4.400.000 euro sono finalizzati ai lavori di riqualificazione dell'area "airside": manutenzione e messa in sicurezza della pista nonche' del parcheggio aeromobili (pista di volo, vie di rullaggio, shoulder, segnaletica, strada perimetrale e piazzali di sosta); il restante importo, pari a quasi 4 milioni di euro, va attribuito ai lavori di riqualificazione dell'area "landside", all'ammodernamento dell'aerostazione.

"Un input considerevole sul versante infrastrutturale - ha detto Laureti - che conferisce l'opportunita' allo scalo pescarese di ottimizzare le aree 'landside e airside' del sedime aeroportuale, potenziandone le attivita' e rendendo l'operativita' della struttura piu' dinamica e competitiva. Ora provvederemo affinche' i lavori si svolgano correttamente, onestamente e velocemente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto d'Abruzzo: in arrivo oltre 8 milioni di euro

IlPescara è in caricamento