Acquedotto Bussi, più acqua per tutta Val Pescara
Sono iniziati i lavori per la costruzione di un acquedotto, lungo circa un chilometro, a Bussi sul Tirino. L'opera permetterà di distribuire 100 litri d'acqua al secondo in tutta la Valle fino a Pescara
Nel progetto sono presenti, sempre a Bussi, tre pozzi quasi ultimati dall'Aca e un altro acquedotto, che si estende per 2 chilometri, in via di completamente anch'esso. L'opera, permetterà la distribuzione di 100 litri d'acqua al secondo in più in tutta Val Pescara fino al raggiungimento del capoluogo adriatico. Tale operazione, verrà a costare circa 3 milioni di euro, fondi emessi dell'Azienda Acquedottistica di Pescara in concessione al commissario Goio.
I lavori, invece, sono stati affidati all'ingegniere Lorenzo Livello, Direttore tecnico dell'Aca. La conclusione dei lavori è prevista entro 15 giorni e, fortunatamente, durante l'operazione non ci saranno problemi di trasmissione idrica ai paesi riforniti dall'acquedotto Giardino. Al termine della costruzione verranno intraprese degli accorgimenti a livello precauzionale. Dopo gli allacci, tutta la tubatura verrà ripulita, quindi inizieranno i prelievi dell'acqua per verificarne la potabilità.