rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Acqua sporca fra Pescara e Francavilla: oggi i risultati

Saranno consegnati oggi i risultati delle analisi sulle acque interessata dallo sversamento di una condotta fognaria fra Francavilla e Pescara avvenuto domenica scorsa

Oggi il Comune di Pescara riceverà i risultati riguardanti le analisi sulle acque del mare interessato dallo sversamento domenica scorsa, fra Pescara e Francavilla.

"Nel frattempo l’Arta ha nuovamente ripetuto le analisi per verificare la situazione a ventiquattro e quarantotto ore di distanza dallo stesso sversamento. Ma non basta: mentre l’Aca ha già ufficializzato che la fuoriuscita di liquami sarebbe stata determinata dal blocco di una pompa di sollevamento a Francavilla al Mare per un guasto elettrico, in realtà i nostri tecnici hanno effettivamente individuato, a due metri di profondità in mare, la presenza di una condotta che, ancora oggi, continua a sversare acqua, condotta di cui conosciamo le origini solo per voci di corridoio. " ha aggiunto il sindaco che chiederà chiarimenti al Comune di Francavilla.

"L’odore non lascerebbe molto spazio all’immaginazione, ma in via cautelativa non possiamo azzardare ipotesi, così come in via cautelativa abbiamo consigliato, anche per oggi, di non far entrare persone in mare" ha aggiunto il sindaco che parla di un danno grave per i balneatori e bagnanti chiedendo ancora pazienza agli operatori sperando di risolvere la questione entro pochi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua sporca fra Pescara e Francavilla: oggi i risultati

IlPescara è in caricamento