rotate-mobile
Cronaca

Acqua potabile, nuovi controlli all'Istituto Comprensivo 10: valori nella norma

Nessun problema per l'acqua potabile dell'Istituto Comprensivo 10 dove l'amministrazione comunale ha fatto eseguire all'Aca delle analisi per verificare i valori dopo i casi di acque contaminate nelle fontanine vicine

Risultati conformi ed acqua pienamente potabile nell'Istituto Comprensivo 10 di Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore Di Carlo, dopo i sei campionamenti fatti eseguire dall'amministrazione comunale all'Aca nei giorni scorsi. Ricordiamo che nella zona, a settembre, c'erano stati casi di valori non conformi in alcune fontanine.

"Sono stati effettuati sei campionamenti nelle scuole dell’Istituto Comprensivo 10, come richiesto dalla rappresentanza dei genitori i cui esiti resi noti dall’Arta nel pomeriggio di oggi attestano la piena conformità agli usi potabili. Ricordo che da quando il problema è emerso ho provveduto ad incontrare dirigenti e genitori di tutte le scuole di competenza comunale per illustrare ciò che si stava facendo e i risultati dei campionamenti che di volta in volta ci sono stati resi noti.

Abbiamo voluto ufficializzare quest’ultimo riscontro, pur non avendo avuto più problemi sulla potabilità dell’acqua, per dare alle famiglie un messaggio chiaro sulla qualità dell’acqua che l’ACA tiene costantemente sotto controllo, come impongono le procedure e soprattutto per restituire serenità e fiducia agli utenti delle mense scolastiche e non”

FONTANINE, L'ACQUA E' DI NUOVO POTABILE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua potabile, nuovi controlli all'Istituto Comprensivo 10: valori nella norma

IlPescara è in caricamento