rotate-mobile
Cronaca

Achille D'Alessandri: cordoglio in città, oggi i funerali

Si svolgeranno alle ore 16 presso la Chiesa dello Spirito Santo i funerali di Achille D'Alessandri, storico Capo di Gabinetto del Comune di Pescara, che ha collaborato con ben sette sindaci della città. E' morto a causa di una malattia. La camera ardente è stata allestita presso la Sala Consiliare

La città di Pescara, gli esponenti politici, i dipendenti comunali rendono omaggio ad Achille D'Alessandri, storico Capo di Gabinetto del Comune, scomparso all'età di 66 anni a causa di un male.

D'Alessandri ha collaborato con sette sindaci della città, da De Martis fino a Luciano D'Alfonso. Luigi Albore Mascia, lo scorso mese di ottobre, gli aveva conferito il Ciattè D'Oro.

Proprio il sindaco Mascia lo ricorda come un uomo straordinariamente capace e dedito al proprio lavoro: "Achille ha lasciato un’eredità di conoscenze enorme, insostituibile, oltre che un ricordo incancellabile".

Anche il Pd, con i vari esponenti, esprime cordoglio per la scomparsa di D'Alessandri: "L’unione comunale Pd si stringe intorno alla famiglia D’Alessandri per la perdita del caro Achille. Dopo una lunga malattia Achille ci ha lasciati, ma il suo ricordo resterà sempre vivo nei nostri cuori. Era un grande uomo, una persona saggia dotata di capacità umane e professionali davvero encomiabili" ha detto il segretario comunale Casciano.

Alle ore 16 si svolgeranno i funerali presso la chiesa dello Spirito Santo, la camera ardente è stata allestita presso la Sala Consiliare e resterà aperta fino alle 15,30.

Rinviata a domani la seduta del consiglio comunale per la votazione del Bilancio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Achille D'Alessandri: cordoglio in città, oggi i funerali

IlPescara è in caricamento