rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Accordo Corecom-Rai, spazi alle associazioni del terzo settore

Dalla fine di settembre ogni sabato mattina dalle 7.30 alle 8 su Rai3. Lucci: "5 minuti autogestiti, via alle domande". Liofredi: "Una bella opportunità per un pubblico sempre più attento"

Partirà a fine settembre la rubrica televisiva che il Corecom, Comitato Regionale per le Comunicazioni dell'Abruzzo, ha fortemente voluto in partnership con la Rai e che darà voce alle associazioni del terzo settore. Ieri la presentazione a Pescara.   

"Una bella opportunità - afferma il responsabile della Rai sede regionale Abruzzo, Massimo Liofredi - per un pubblico sempre più attento. Un'occasione per avvicinare sempre più la Rai alla realtà delle associazioni del terzo settore".

Andrà in onda il sabato mattina dalle 7.30 alle 8 su Rai3 e dalle ore 23,30 alle 23,50 del sabato su Radiouno: racconterà le iniziative e le attività delle associazioni abruzzesi senza scopo di lucro.

"Le associazioni culturali, di volontariato, le scuole e tutti i soggetti previsti dalla legge 103/75 possono presentare domanda al Corecom Pescara o L'Aquila - spiega il presidente Corecom nazionale e Abruzzo, Filippo Lucci - e avere così l'opportunità di avere 5 minuti autogestiti all'interno di ogni puntata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Corecom-Rai, spazi alle associazioni del terzo settore

IlPescara è in caricamento