rotate-mobile
Cronaca Pineta Dannunziana / Largo Gardone Riviera

Solidarietà: accordo Comune-Csv sull’uso dell’Aurum

La sinergia tra l'amministrazione di Pescara e il Centro Servizi per il Volontariato (Csv) prende corpo attraverso un'intesa che vede al centro l'utilizzo dell'Aurum

La sinergia tra l'amministrazione comunale di Pescara e il Centro Servizi per il Volontariato (Csv) prende corpo attraverso un protocollo d'intesa che vede al centro l'utilizzo dell'Aurum. L'accordo e' stato sottoscritto, questa mattina, dal sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e dal presidente del Csv Mauro Moretti.

Nello specifico, e' prevista la possibilita' di concedere a titolo gratuito gli spazi dell'Aurum di Pescara alle associazioni di volontariato operanti sul territorio per manifestazioni, raccolta fondi, eventi, seminari. Da parte sua, il Csv costituira' punto di raccolta delle eventuali richieste delle organizzazioni di volontariato. Dopo una pre-istruttoria le domande saranno girate al Comune che valutera' l'effettiva concessione degli spazi in relazione alle opportunita' e disponibilita'.

"Il protocollo - ha commentato Mascia - è un'altra mano tesa al Centro servizi per il volontariato. L'obiettivo e' quello di rendere ancor piu' operative le iniziative delle associazioni che fanno capo al Csv svolte nell'interesse di chi e' piu' debole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: accordo Comune-Csv sull’uso dell’Aurum

IlPescara è in caricamento