rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Vittorio Pepe, 41

Stadio Adriatico, spazi per disabili: iniziano i lavori di adeguamento

Partono domani i lavori per l'accessibilità dei disabili al Giovanni Cornacchia. L'assessore Diodati: "Interventi in tempi stretti per l'inizio del campionato"

Cominceranno domani i lavori di adeguamento degli spazi destinati ai disabili presso lo stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia" di Pescara. Si tratta dell’esecuzione di un progetto che amplia a 90 i posti previsti di cui 48 coperti.

“Il progetto prenderà vita in due tranches – spiega l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati – Si partirà subito dalla tribuna Maratona dove sono previsti 42 posti, una volta definiti quelli si passerà alla Tribuna Majella lato nord, dove saranno realizzati altri 24 posti e in curva sud per i restanti 24 posti. Contiamo di stringere i tempi al fine di ultimare al più presto l’atteso adeguamento, in tempo per offrire a tutti uno spettacolo bello e avvincente con il campionato. Si tratta di un traguardo importante anche per la sicurezza perché consentirà postazioni regolari da 1,40 metri lineari per ospitare utenti e accompagnatori. Ringraziamo l’associazione Carrozzine Determinate per la collaborazione avviata su questo fronte con l’Amministrazione, affinché il problema possa essere risolto nella maniera più condivisa possibile, rimarcando un impegno preso a inizio mandato sul fronte dell’abbattimento delle barriere architettoniche che stiamo portando avanti con le associazioni attraverso lo specifico Piano per l’abbattimento e il tavolo relativo all’individuazione delle varie criticità sul territorio cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Adriatico, spazi per disabili: iniziano i lavori di adeguamento

IlPescara è in caricamento