rotate-mobile
Cronaca

Aca, nuovo amministratore unico Vincenzo Di Baldassarre

L'avvocato Vincenzo Di Baldassarre, ex presidente del Marina di Pescara, è il nuovo amministratore unico dell'Aca, l'azienda che gestice la rete idrica nel chietino e pescarese. E' scontro nel PD per la mancata elezione di Papa

L'avvocato Vincenzo Di Baldassarre è il nuovo amministratore unico dell'Aca, l'azienda che gestisce la rete idrica nel pescarese e chietino e in parte del teramano.

L'ex presidente del Porto Turistico Marina di Pescara, per tre anni guiderà l'ente dopo le dimissioni di Ezio Di Cristoforo, arrestato qualche mese fa nell'ambito di un'inchiesta riguardante presunte tangenti per l'assegnazione di alcuni appalti.

Un'elezione a sorpresa, soprattutto perchè Di Baldassarre (sostenuto dai sindaco di  centrodestra), ha avuto il voto a favore di molti sindaci del PD, che di fatto hanno tradito il candidato del centrosinistra (sostenuto anche da Luciano D'Alfonso), ovvero Massimiliano Papa.

Attacchi, polemiche e accuse fra le due fazioni interne al PD, che potrebbero avere anche conseguenze dirette nelle prossime elezioni regionali e provinciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aca, nuovo amministratore unico Vincenzo Di Baldassarre

IlPescara è in caricamento