Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca

AbruzzoMeteo: "Prosegue il caldo intenso con temperature molto elevate su tutta la regione"

Valori molto elevati lungo la fascia costiera, anche se lievemente inferiori rispetto alle restanti zone ma caratterizzati da tassi di umidità piuttosto elevati e conseguente afa. Caldo moderato anche in quota

La nostra penisola continua ad essere interessata da un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che, nelle prossime ore, favorirà condizioni di tempo stabile su gran parte delle nostre regioni e temperature molto elevate anche sulla nostra Regione, dove sono attesi valori localmente superiori ai +40°C nell'aquilano, sulla Marsica, sulla Valle Peligna e nelle principali valli che si affacciano sul versante orientale; temperature meno elevate lungo la fascia costiera dove, tuttavia, i tassi di umidità risulteranno molto elevati con conseguente afa. Lo fa sapere AbruzzoMeteo.

Non cambierà di molto la situazione nella giornata di venerdì: il gran caldo continuerà ad interessare la nostra penisola e la nostra regione con temperature molto elevate almeno fino ai primi giorni della prossima settimana, mentre gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano un possibile cedimento della struttura di alta pressione a partire da mercoledì, a causa dell'arrivo di correnti atlantiche che potrebbero estendersi anche verso le nostre regioni centro-settentrionali. Si tratta, ovviamente, di una tendenza che dovrà essere necessariamente confermata nei prossimi aggiornamenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AbruzzoMeteo: "Prosegue il caldo intenso con temperature molto elevate su tutta la regione"

IlPescara è in caricamento