rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cronaca

Abruzzo, Pescara la città con il reddito medio più alto

Pescara è la città abruzzese con il reddito medio pro capite più alto, pari a 25mila 560 euro annui. Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia dopo aver ricevuto il report Anci

Pescara è la città più ricca d'Abruzzo.

Lo ha stabilito lo studio condotto dall'Anci, che ha considerato il reddito medio pro capite annuo. La nostra città, infatti, è la prima della Regione piazzandosi al 384esimo posto assoluto fra i Comuni italiani, con un reddito pari a 25mila 560 euro.

Il dato è stato commentato dal sindaco Mascia, che ha sottolineato come Pescara sia di fatto il centro dell'economia abruzzese, una città dove si vive bene e dove l'economia, nonostante la crisi globale, sembra reggere rispetto ad altre realtà.

Al secondo posto troviamo L'Aquila con 25mila 40 euro.

"Il capoluogo adriatico è una città in cui si sta ancora bene e dove si vive meglio, il che non esclude la presenza di sacche di criticità e lo vediamo ogni giorno, mentre si ingrossa l’esercito dei ‘nuovi poveri’, costretti a rivolgersi ai nostri Servizi sociali o alle parrocchie per un sostegno economico. Come sindaco non posso che dirmi soddisfatto di tale indagine, anche se non è finita: dopo aver tenuto e retto dinanzi all’impatto della crisi, ora deve ricominciare la fase della crescita economica, riuscendo a dirottare su Pescara risorse, finanze e investimenti extraregionali" ha detto il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo, Pescara la città con il reddito medio più alto

IlPescara è in caricamento