rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Abruzzo Meteo, torna il caldo ma De Palma precisa: "Nessun Caronte in arrivo"

Torna il bel tempo, rimonta l'anticiclone nord africano, specie lunedì e martedì, soprattutto al centro-sud, ma non sarà particolarmente forte ed esteso. Si ipotizza persino l'ingresso di masse d'aria umida e instabile da mercoledì prossimo

"Non arrivera' nessun "Caronte": torna il bel tempo, rimonta l'anticiclone nord africano, specie nelle giornate di lunedì e martedì, soprattutto al centro-sud, ma non sarà particolarmente forte ed esteso, anzi...".

Giovanni De Palma di Abruzzo Meteo conferma il ritorno del caldo nei prossimi giorni, ma precisa che "dare nomi a perturbazioni e a figure meteorologiche rischia di creare una falsa percezione di quello che accadrà dal punto di vista meteorologico".

"Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici ipotizzano persino l'ingresso di masse d'aria umida e instabile da mercoledì prossimo, ovviamente da confermare, ma comunque si tratta di un chiaro segnale di un miglioramento probabilmente non duraturo ma, ribadisco, da confermare - afferma De Palma - Poi è chiaro che farà caldo tra domenica e martedì, siamo in estate, tra qualche giorno entreremo anche nel mese di luglio...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo Meteo, torna il caldo ma De Palma precisa: "Nessun Caronte in arrivo"

IlPescara è in caricamento