rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

Abruzzo Meteo, torna il caldo ma De Palma precisa: "Nessun Caronte in arrivo"

Torna il bel tempo, rimonta l'anticiclone nord africano, specie lunedì e martedì, soprattutto al centro-sud, ma non sarà particolarmente forte ed esteso. Si ipotizza persino l'ingresso di masse d'aria umida e instabile da mercoledì prossimo

"Non arrivera' nessun "Caronte": torna il bel tempo, rimonta l'anticiclone nord africano, specie nelle giornate di lunedì e martedì, soprattutto al centro-sud, ma non sarà particolarmente forte ed esteso, anzi...".

Giovanni De Palma di Abruzzo Meteo conferma il ritorno del caldo nei prossimi giorni, ma precisa che "dare nomi a perturbazioni e a figure meteorologiche rischia di creare una falsa percezione di quello che accadrà dal punto di vista meteorologico".

"Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici ipotizzano persino l'ingresso di masse d'aria umida e instabile da mercoledì prossimo, ovviamente da confermare, ma comunque si tratta di un chiaro segnale di un miglioramento probabilmente non duraturo ma, ribadisco, da confermare - afferma De Palma - Poi è chiaro che farà caldo tra domenica e martedì, siamo in estate, tra qualche giorno entreremo anche nel mese di luglio...".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo Meteo, torna il caldo ma De Palma precisa: "Nessun Caronte in arrivo"

IlPescara è in caricamento