rotate-mobile
Cronaca

Guardia Di Finanza: controlli e multe nei distributori di carburante

La Guardia di Finanza abruzzese ha eseguito una serie di controlli in 120 distributori di carburanti delle quattro province, al fine di verificare il rispetto delle norme vigenti

La Guardia di Finanza abruzzese, coordinata dal Comando Regionale, ha effettuato una vasta operazione di controllo nei confronti dei distributori di carburanti, per prevenire illeciti nel settore della disciplina dei prezzi a tutela del consumatore.

Sono 120 le attività controllate, con oltre 100 uomini impegnati in tutte le province, che hanno controllato la corretta erogazione dei quantitativi di carburante nelle colonnine di rifornimento verificando i sistemi di misurazione.

E' stata controllata anche la corretta esposizione dei prezzi al pubblico rispetto a quelli effettivamente appliati.

In alcuni casi è stato riscontrato un quantitativo di carburante nelle cisterne interrate inferiore a quello indicato nei documenti fiscali.

Si tratta complessivamente di circa 3000 litri di gasolio e 500 kg di oli lubrificanti. Per questo, sono stati sanzionati i distributori interessati oltre che per la mancata corrispondenza fra i prezzi esposti e quelli praticati effettivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia Di Finanza: controlli e multe nei distributori di carburante

IlPescara è in caricamento