rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Abruzzo al quarto posto in Italia per le Vele di Guida Blu

L'Abruzzo, dopo l'assegnazione delle bandiere blu, si conferma ai primi posti in Italia per quanto riguarda il mare e le spiagge. Sono infatti molte le località balneari che hanno conquistato le vele: tra queste spicca Rocca San Giovanni

Legambiente ha diffuso con un comunicato ufficiale la distribuzione per il 2009 delle Vele, il riconoscimento di Guida Blu per le spiagge italiane più pulite ed attrezzate.

L'Abruzzo si conferma una regione ai vertici in Italia, con il quarto posto assoluto. Tra le località premiate, spiccano le quattro vele di Rocca San Giovanni su cinque massime ottenibili. Ottimi piazzamenti, per la Provincia di Chieti, anche per Ortona, San Vito Chietino e Vasto.

Tre vele anche per Roseto e e Pineto in provincia di Teramo. Due vele, infine, sono andate a Torino di Sangro, mentre una ad Alba Adriatica.

Il giudizio è la combinazione di vari fattori, tra cui la pulizia delle acque, delle spiagge, le attrezzature a disposizione dei bagnanti, l'accesso alle spiagge, i parcheggi, le manifestazioni orgranizzate.

Un riconoscimento importante ed interessante per la costa abruzzese, un modo per rilanciare il turismo in questo difficile periodo di crisi per la nostra Regione, che si conferma una delle migliori per quanto riguarda le vacanze al mare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo al quarto posto in Italia per le Vele di Guida Blu

IlPescara è in caricamento